La bottega delle meraviglie, CagliariA pochi passi dal Palazzo Regio e dalla Cattedrale, vicino al panorama mozzafiato del Bastione di Santa Croce, inaugura sabato 6 Giugno, alle ore 18.30, in via Lamarmora 82, il temporary shop più chic di Cagliari. Il catering sarà curato da Coccodi il dolce e il salato che delizierà la serata con i suoi colorati cupcacke made in Sardinia.

MockUp sarà presente e intervisterà per voi le protagoniste.

Nell’antico quartiere di Castello, laddove Cagliari perde connotazione di città contemporanea e assume inequivocabile la sfumatura intensa di luogo storico del Mediterraneo, La bottega delle Meraviglie espone emozioni e regala esperienze senza quella patina forzata di luogo alla moda che a chi scrive proprio non piace. Perché per essere chic non basta dirlo, bisogna esserlo. E La bottega delle meraviglie lo è!

Nata come bottega e diventata poi il regno del “bello” grazie alla passione di Biba, che ne ha fatto il feudo inespugnabile del vintage e dell’outfit, per tutto il mese di giugno, fra pizzi, merletti, abiti meravigliosi, marionette e maschere, La Bottega delle Meraviglie avvia il suo primo temporary shop con quattro donne d’eccezione e le loro creazioni.

Saranno ospiti il laboratorio di Micettaminù, con i suoi personaggi di pompom di lana, gli accessori cuciti a mano e realizzati con ecopelle e stoffe giapponesi, Donatella Marini, in arte Manimagiche, artista del cartonaggio e dello scrapbooking che propone quaderni e album di ricordi realizzati con preziosissime immagini dal sapore vintage, e Valentina Schirru nella doppia veste di titolare di Quando il mare ti circonda, con i suoi accessori Pop-animalier, realizzati in ecopelle e feltro, e di ideatrice, insieme a Nicoletta Cogotti, di Colors – Cagliari a Colori, progetto fotografico dedicato ai colori del capoluogo sardo che le due fotografe hanno unito per realizzare calamite, cartoline, quadri e pannelli.

A fare da padrona di casa, Donatella Carta (in arte Violrojo Painter), pittrice e violinista professionista che sulla sua pagina Facebook dichiara di sognare «Un mondo pieno di colori, dove non esiste violenza se non quella di un tramonto infuocato, dove regna l’armonia» e che realizza dipinti dalle linee morbide e dai colori accesi dai quali nasce anche una linea di T-shirt affascinanti.

Sognate anche voi un luogo in cui storia e allure europeo si coniugano con la joie de vivre e l’emozione di vedere signore eleganti, ragazzi incuriositi e bambini incantati? Allora il temporary shop de La bottega delle meraviglie fa per voi!

By Matteo Tuveri

Immagine di copertina: La bottega delle meraviglie, dipinto di Donatella Carta – Violrojo Painter