MENU
Venere è un ragazzo, film, locandina

Venere è un ragazzo. La dipendenza e l’autenticità dei...

Un drink con Carcupino, la mostra online fino al 30 giugno

Un drink con Carcupino

Senza Distanza, Incontri Letterari Internazionali

10 giugno 2020 Comments (0) Views: 199 Arti, Eventi, Letteratura

Senza distanza fra letteratura e poesia

SenzaDistanza e Voci dal Mondo sono state le prime esperienze in Svizzera e in Italia di incontri letterari e maratone poetiche dal taglio internazionale organizzate sulla piattaforma Zoom. Entrambe le rassegne, ideate e curate da Lucilla Trapazzo (Zurigo) e Eliana Stendardo (Napoli), ha ottenuto grande consenso nella comunità letteraria internazionale (convinto il plauso di Fiammetta Miele, Presidente dall’Associazione AMARTEA di Napoli).

Senza Distanza, Incontri Letterari Internazionali

Senza Distanza, Incontri Letterari Internazionali

SenzaDistanza (dal 13 maggio e fino a fine giugno 2020), il cui format prevede un’introduzione musicale e cinque ospiti, dei quali almeno due internazionali, vede protagonisti autori di tutto il mondo con la lettura e la discussione di poesie e testi in prosa. La maratona Voci dal Mondo (31 maggio e 7 giugno 2020), ha visto la calorosa partecipazione di 42 poeti da 26 paesi che si sono avvicendati nella lettura delle loro opere in lingua originale, con intermezzi musicali curati da 7 artisti di diversa nazionalità. Le Maratone si sono tenute di domenica, sabato o lunedì (secondo il paese di provenienza dei vari ospiti e, dunque, degli spettatori).

L’obiettivo – come dichiara una delle ideatrici delle rassegne Lucilla Trapazzo – è annullare ogni distanza, da quella imposta dalle restrizioni dei tempi del Covid-19, a quella geografica, fino a quella linguistica e culturale, guidati dal desiderio di unire poeti e scrittori di ogni parte del mondo in una comunità basata sulla condivisione e sulla cultura“.

Poeti e scrittori da diverse parti del mondo hanno già espresso il desiderio di aderire alla rassegna in programma il prossimo autunno. Nel frattempo è possibile rivedere gli appuntamenti di Senza Distanza sul canale YouTube della rassegna.


 

By Redazione

Tags: , , , , , , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>