Dreaming Pop” questo il titolo della mostra che ospiterà dal 10 al 12 maggio 2018 leopere di tre artisti eclettici e nel contempo trasversali: Marco Innocenti (più noto come BrividoPop), Fabio Ferrone Viola e Stefano Mezzaroma.

Dreaming Pop, l'opera "Il te delle cinque"

Dreaming Pop, l’opera “Il te delle cinque”

Tre giorni per celebrare la Pop art, una delle tendenze più creative del XX secolo che ha lasciato un’eredità intramontabile. La selezione diopere pittoriche e scultoree metterà a confronto il lavoro di tre firme ormai riconoscibilinell’ambiente romano, per riconsegnare alla città un’operazione artistica all’insegna di unasperimentazione molteplice e diversificata. In totale, saranno circa venti i pezzi inediti tra collage,“dipinti-oggetto” e sculture, tutti lavori che sono il risultato di lunghe ricerche e contaminazioni, chevedono la luce in un’esposizione ricca che spazia dai materiali di recupero fino ai linguaggi digitalipiù recenti.

Dreaming Pop, l'opera "King of Pop"

Dreaming Pop, l’opera “King of Pop”

Dalla pubblicità alla televisione, dal cinema al fumetto, i tre artisti attingono forme ecodici dal vastissimo repertorio dei mass-media, sebbene legati alla cultura pop ma in chiave tuttaitaliana, sapranno reinterpretare con umorismo e originalità il mito americano.La mostra che è curata da Paola Valori in collaborazione con Patrizia Anastasi, sarà inauguratanegli spazi di Porta Mazzini giovedì 10 maggio 2018, e sarà anche l’occasione per presentare perla prima volta al pubblico la scultura “Aeterno” di Stefano Mezzaroma dedicata a Francesco Totti.