MENU
Un'estate con la Strega dell'Ovest, Kaho Nashiki, Feltrinelli - recensione su www.mockuomagazine.it

Natale con la Strega dell’Ovest. Un piccolo libro con...

Leoni di Sicilia, Stefania Auci, recenzione su www.mockupmagazine.it

Leoni di Sicilia. Una famiglia nell’Italia del più forte

Il piccolo mondo di Liz Climo - www.mockupmagazine.it

18 dicembre 2019 Comments (0) Views: 2166 Letteratura

Il piccolo mondo di Liz Climo

Delicato, ironico e capace di strappare sempre un sorriso nei momenti di tristezza. Nel Il piccolo mondo di Liz Climo, edito dalla Becco giallo edizioni (traduzione dall’inglese di Stefano Andrea Cresti), è contenuta la magica ricetta per ritrovare il buonumore.

La raccolta delle strisce comiche della Climo con protagonisti gli animali, è stata pubblicata per la prima volta nel 2014 con il titolo The little world of Liz Climo dalla Running Press.

Il piccolo mondo di Liz Climo , Edito da Becco Giallo, particolare della copertina

Il piccolo mondo di Liz Climo , Edito da Becco Giallo, particolare della copertina

L’autrice, nota per il suo ruolo di character artist e storyboarder della serie I Simpson e per la serie per bambini Rory il dinosauro, ha dato vita a questo nuovo progetto quasi per caso. «Quando ho iniziato a postare le mie strisce», scrive l’autrice nell’introduzione, «stavo ancora cercando di capire chi fossero i personaggi e cosa significassero per me». Pian piano, i suoi teneri personaggi dalle linee semplici ed essenziali hanno assunto un carattere preciso e così è nato uno straordinario mondo popolato da tantissimi animali che, a dispetto della diversità delle loro specie, vivono insieme e condividono amicizia, amore e momenti della vita quotidiana. Rispetto per la diversità ma anche solidarietà e accoglienza per chi è in difficoltà: sono tante le strisce in cui, con grande ironia, un amico aiuta a superare un ostacolo.

Nel mondo di Liz ci sono l’orso goffo e paffuto, il coniglietto puntiglioso, il topo amico del serpente e il riccio innamorato: personaggi che ci fanno sorridere e riflettere su quanto sia importante nella nostra vita l’amicizia e il sostegno di chi ci vuole bene.

By Giulia Marini

Tags: , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>