MENU
PsycoCorner, banner by PsycoLaurina

Il Benvenuto

PsycoCorner, banner by PsycoLaurina

Pesce d’aprile!

Pianeta dei Cenzi, by PsycoLaurina

14 marzo 2015 Comments (0) Views: 1129 PsycoCorner, Rubriche

Nasce PsycoCorner. Nuova rubrica di MockUp

L'illustratrice Maria Laura Farris firma le sue creazioni con il nome d'arte PsycoLaurina

L’illustratrice Maria Laura Farris firma le sue creazioni con il nome d’arte PsycoLaurina

MockUp inizia da marzo una preziosa collaborazione con l’illustratrice Maria Laura Farris, in arte PsycoLaurina, ideatrice del mondo fantastico denominato Pianeta dei Cenzi. Grazie alle sue creazioni le iperpagine di MockUp si arricchiranno della rubrica PsycoCorner che avrà il compito di commentare, con lo stile colorato, ironico e onirico di PsyoLaurina, gli avvenimenti in giro per il mondo. Invasa di animali colorati e un po’ strambi, la rubrica PsycoCorner si prefigge anche di aiutare il rifugio Amici degli animali di Gonnosfanadiga.

È con grande piacere che vi presentiamo una simpatica Sindachessa che da oggi, con la sua rubrica PsycoCorner, farà parte della famiglia di MockUp, regalandoci il suo contributo artistico ricco di colore, allegria e ironia. Lei è PsycoLaurina, al secolo Maria Laura Farris, prima cittadina del Pianeta dei Cenzi.

Ma noi non siamo sul pianete Terra? Penserete che siamo impazziti ma tranquilli, è tutto sotto controllo e vi spieghiamo subito. Il Pianeta dei Cenzi ha forma circolare piatta, è ricco di varie coltivazioni tra cui caroter, alberi di biscotti, erbai, piante carnivore, cactacee e lunghissimi filari di MOstreti. È strapopolato di abitanti singolari: gallini, ghiui di mare, chinigli, camaleontidi, pipigallini, pechere, e mostreti di vario genere. Nelle pozze di acqua gasata, invece, vivono spensierate Bbbalene, colorate Medulle e timide SOLiole.

Gli abitanti del Pianeta si spostano con CASSule che partono dal CASSulaporto ad ogni ora per dirigersi ovunque, anche qui nel pianeta Terra. Eh sì cari lettori, perché il lavoro principale dei gallini & co. è portare allegria e aiutare gli animali meno fortunati della Terra. Le adozioni terrestri degli abitanti dei Cenzi, danno una zampa al rifugio Amici degli animali di Gonnosfanadiga (CA), in località Salaponi (info su www.amicideglianimali.net).

  • Medulle, Pianeta dei Cenzi, by PsycoLaurina©
    Medulle, Pianeta dei Cenzi, by PsycoLaurina©
  • Gallino, Pianeta dei Cenzi, by PsycoLaurina©
    Gallino, Pianeta dei Cenzi, by PsycoLaurina
  • Gallini, Pianeta dei Cenzi, by PsycoLaurina©
    Gallini, Pianeta dei Cenzi, by PsycoLaurina©
  • Camaleontinde, Pianeta dei Cenzi, by PsycoLaurina©
    Camaleontinde, Pianeta dei Cenzi, by PsycoLaurina©
  • Gallino, Pianeta dei Cenzi, by PsycoLaurina©
    Gallino, Pianeta dei Cenzi, by PsycoLaurina©

Nel suo pianeta PsycoLaurina, cova, cuce e dipinge con amore e dedizione ogni suo abitante. Sindachessa modello, classe 1977, ha sede istituzionale nei Cenzi ma risiede e lavora sulla Terra. Lavora a tempo pieno in una scuderia come groom ma lei definisce simpaticamente il suo lavoro fare la zia ai cavalli. Li ama moltissimo, ne accudisce più di 20 in tutte le loro necessità, svolge attività agonistica di salto ostacoli e riveste il ruolo di insegnante di equitazione per bambini e principianti. La sua passione per i cavalli si unisce al disegno.

Nel Diplo’s Studios, suo personale studio di grafica, è sempre in fermento creativo tanto da creare numerosi disegni che spesso accompagna a filastrocche surreali. Nel 2010 ha pubblicato il suo primo libro Puledro Nicolò…che vita da cavalli (Equitare  – clicca qui), manuale dedicato ai bambini in cui, con coloratissimi disegni, svela tanti segreti del mondo dei suoi amici cavalli.

La nostra PsycoLaurina è un concentrato esplosivo di idee, colori e spensieratezza: Il nostro augurio è che le tavole disegnate e colorate da Maria Laura Farris possano portare allegria a tutti voi lettori.

Nella prima illustrazione per MockUp, PsycoLaurina ci ha sbefeggiato, oltraggiato e satireggiato. Ecco perché l’amiamo: il Direttore e il Direttore Creativo di MockUp sono stati raffigurati nelle loro sembianze dis-umane mentre attendevano l’arrivo dell’illustratrice che, al posto suo, ha idealmente inviato un’intero stormo di gallini pronti a sommergere di deiezioni i poveri ignari!

By Giulia Marini e Matteo Tuveri


Immagine di copertina: Pianeta dei Cenzi, by PsycoLaurina©

Per le donazioni al rifugio Amici degli animali:

Sito web: www.amicideglianimali.net

C/C postale (IBAN) IT52 M076 0104 8000 0008 1194 987 intestato a: ASSO.ONLUS AMICI DEGLI ANIMALI Via Porru Bonelli, 152 09035 Gonnosfanadiga (CA) Codice Fiscale 91017810929

PAYPAL: clicca qui (e poi vai sulla destra) intestata a: Maria Caterina Uccheddu – C.F. CCHMCT53A69E085A

PER BONIFICI DALL’ESTERO: CODICE BIC/SWIFT BPPIITRRXXX

Tags: , , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>