MENU
Nina Soldano, All rights reserved www.ninasoldano.com

Nina. La mia strada l’infinito e il mio cuore...

Felice Natale, Viggo Johansen.

Un anno di MockUp!

Napoli, Foto di Marcello Treglia

24 settembre 2015 Comments (0) Views: 1476 Editoriale, Rubriche

Lascia le cose che non vuoi

Ancora una volta noi di MockUp ci ritroviamo a scrivere l’editoriale durante lo svolgimento di accadimenti, fra la politica, l’economia, i Diritti Civili e le violenze in tutto il mondo, davvero preoccupanti. Senza voler trattare argomenti così importanti, poiché il nostro spazio web non è certamente quello più adatto, ci sembra doveroso rivolgere lo sguardo verso i giovani e meno giovani, verso le generazioni “tradite”, verso le minoranze ignorate e verso un’opinione pubblica, spesso ignorante o stanca, che sente invisibili le sue esigenze di poter programmare il futuro. Ci auguriamo che i mesi dopo le vacanze estive, per chi può farle, portino novità positive per tutti.

Panoramica della spiaggia di Cann'e Sisa a Torre delle Stelle (Cagliari), Fotografia di Marcello Treglia©

Panoramica della spiaggia di Cann’e Sisa a Torre delle Stelle (Cagliari), Fotografia di Marcello Treglia©

In attesa di questo, ci proponiamo di vivere queste calde giornate, che declineranno verso l’autunno, con la sensazione che neanche un attimo della nostra esistenza vada sprecato. Vi auguriamo di non preoccuparvi per i problemi più piccoli, riservando le energie per i veri problemi, e di trovare il sole anche nella giornata più buia grazie al sorriso di chi amiamo, alle attenzioni del vostro animale domestico o al libro che, nonostante la vita frenetica, riuscirete a leggere.

Abbiamo voluto dedicare i nuovi contenuti di MockUp a questa visione, al sorriso e all’eleganza di Nina Soldano, al suo cuore innamorato e alle sue battaglie civili, agli animali, al buon cibo e al bello che in tutto il mondo si imbatte in noi. Parliamo, infatti, della bellezza di Napoli e Torino, delle luci mediterranee di Cagliari, dell’eleganza Liberty di Villa Stuck a Monaco e dell’iniezione di ottimismo che i ragazzi e le ragazze delle start-up ci hanno regalato per la sezione tecnologia curata con particolare passione dal nostro Marcello Treglia (che ci regala le belle foto di questo articolo). Ma MockUp non si ferma qui, viaggia nel mondo, galoppa a briglia sciolta fra sensazioni, emozioni, musica e colori. Con un occhio al vivere civile, quello sempre!

Panorama dal Monte Ortobene, Nuoro, Fotografia di Marcello Treglia©

Panorama dal Monte Ortobene, Nuoro, Fotografia di Marcello Treglia©

Ringraziamo lo staff che segue Nina per la gentilezza dimostrataci, i nostri collaboratori occasionali, ma bravissimi, Marina Troiani (Napoli) e Anna Mercenaro (Torino), la nostra corrispondente da Parigi Tiphaine Martin, che ci porta ogni volta nelle strade e negli eventi culturali della sua città, e ultimi, ma non per importanza, Andrea Duranti per il suo viaggio attraverso nelle strade di Cagliari, lo staff di Cogas per l’ironia e la bontà e il Team Zaccheddu per il tempo stupendo trascorso con i suoi cavalli.

Siamo convinti, parafrasando i versi di una sigla televisiva, che sia necessario ogni tanto dare le spalle al brutto e lasciare le cose che non vogliamo. Un posto al sole ci dovrà pur essere, no?

By Giulia Marini e Matteo Tuveri

Tags: , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Privacy Policy