MENU
PsycoCorner, banner by PsycoLaurina

Pesce d’aprile!

Alessandra Angeli (Angelina)

Alessandra Angeli. La cattiva con i congiuntivi a posto

Più forte ti scriverò… Reading degli allievi del Corso di Scrittura CreAttiva – ScriviAmo 2015

2 aprile 2015 Comments (0) Views: 1006 Eventi, Rubriche

Un reading per gli allievi del Corso di scrittura ScriviAmo

Corso di Scrittura CreAttiva - ScriviAMO, il logo

Corso di Scrittura CreAttiva – ScriviAMO, il logo

 

 

Sabato 11 aprile, ore 16:30

MEM – Mediateca del Mediterraneo (Primo piano)

Via Mameli 164, Cagliari

Sito web: www.scriviamocorso.it

Il Corso di Scrittura CreAttiva – ScriviAmo 2015 presenta il reading Più forte ti scriverò…. Lo spettacolo nasce dal percorso formativo affrontato insieme agli allievi del Corso di Scrittura CreAttiva – ScriviAMO 2015 (Edizione autunnale).

«Dai tempi infinitamente confusi e spesso densi di eventi poco piacevoli – si legge nella nota stampa – emerge forte la voglia di comunicare agli altri, ma anche a se stessi, in modo pacato e semplice, il proprio modo di essere e il proprio mondo interiore. La lettera, fra SMS ed e-mail, ritorna prepotentemente di moda come manifestazione di un nuovo imperante “vivere appartati” attraverso il quale, in una koinè di informazioni, riaffermare la propria individualità. È stato chiesto agli allievi di questa edizione del corso di scrittura di raccontare una storia, di assoluta invenzione, attraverso una lettera che sapesse parlare e descrivere luoghi, persone, fatti e sensazioni. Sono stati creati mondi e universi umani di inedita concretezza e robustezza letteraria. Un invito a scrivere “più forte” in tempi così difficili».

Ad accompagnare le parole, la violista Giulia Dessy

Tags: , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Privacy Policy