MENU
Kyoto Contemporary, locandina

Kyoto Contemporary – Parigi

Firenze nel dicembre 2010

Pitti Bimbo 80 – La comodità fra activewear e...

Pop up

20 gennaio 2015 Comments (0) Views: 1447 Artigianato, Eventi

The Pop-Up house: la casa dei creativi

Lesicade House "MandalaMoon" by Mattia Cogoni

Lesicade House “MandalaMoon” by Mattia Cogoni

Una casa per artisti e creativi dove la fantasia e l’ingegno trovano spazio e libertà per esprimersi. Lunedì 19 Gennaio è cominciato Pop-Up house, temporary shop di tre settimane che si tiene a Cagliari presso Lesicade House in via Donizetti 15/A.  L’evento vede protagonisti Parabodis, Tata Art, Il Baule del Gatto, Chèr Macabre, Ghirigori glass, Tirù officina, Novart&Nova Design, Un tocco di Kaos, Daniela Serpi fotografia, Art Glen, IThings, Nemastely, Creazioni Pet Micettaminù, e terminerà il 6 Febbraio.

 

Creativi dell’handmade insieme ad artisti, designer e fotografi, espongono le loro creazioni nel singolare spazio di via Donizetti, nato a maggio del 2012 da un’idea di Mattia Cogoni in collaborazioni con Chiara Cossu, entrambi scenografi laureati all’Accademia delle Belle Arti di Roma. «Lesicade House nasce come spazio espositivo e laboratorio scenografico», spiega Chiara Cossu, scenografo e critico d’arte, «pian piano poi, guardandoci intorno, abbiamo scoperto che a Cagliari ci sono tanti creativi ed artisti dell’handmade che hanno bisogno di spazio per far conoscere le loro creazioni. Così ci è venuto in mente di creare il negozio temporaneo che abbiamo chiamato Pop-Up House».

Lesicade House "Indifferenza" by Mattia Cogoni

Lesicade House “Indifferenza” by Mattia Cogoni

Lesicade diventa così anche un luogo di incontro. «Il nostro intento», continua Chiara, «è quello di riunire gli artisti in modo da creare reti di collaborazione per dare vita ai progetti più disparati». Parola d’ordine per i due scenografi, che in due anni di lavoro hanno incoraggiato tanti artisti, è valorizzare: «Dietro l’oggetto finito c’è una persona che ha messo in gioco se stessa, la sua fantasia e il suo tempo. C’è una storia personale, un percorso che merita considerazione e stimoli». Attenzione all’artista che Mattia e Chiara traducono nella cura dell’allestimento, nella preparazione del catering per accogliere il pubblico e nell’ideazione di micro theatre event pensati ad hoc. Lesicade House è un progetto che trasmette entusiasmo, che intende riunire e dare valore in quanto «vivendo in modo creativo ci si rende conto del fatto che ogni cosa che facciamo aumenta il senso di essere vivi, di essere noi stessi, insostituibili e unici» (Donald W.Winnicot).

Lo spazio è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: 10:00 – 13:00 e 17:00 – 20:00

By Matteo Tuveri


  • Lesicade House "Un tocco di Kaos" e Daniela Serpi fotografia
    Lesicade House "Un tocco di Kaos" e Daniela Serpi fotografia
  • Lesicade House accessori by Creazioni Pet
    Lesicade House accessori by Creazioni Pet
  • Lesicade House accessori by Il Baule del Gatto
    Lesicade House accessori by Il Baule del Gatto
  • Lesicade House accessori by Parabodis
    Lesicade House accessori by Parabodis
  • Lesicade House allestimento scenico di Mattia Cogoni e Chiara Cossu
    Lesicade House allestimento scenico di Mattia Cogoni e Chiara Cossu
  • Lesicade House accessori by Micettaminù
    Lesicade House accessori by Micettaminù
  • Lesicade House accessori by Novart&Nova Design
    Lesicade House accessori by Novart&Nova Design
  • Lesicade House accessori by Nemastely
    Lesicade House accessori by Nemastely

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>