MENU
Un forno a legna con dentro una pizza in cottura, Licene CC BY-SA 3.0 http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/ - http://www.freeimages.com/photo/315562

Bonci. “La meglio” pizza

foto x cover

Is Mascareddas: una storia

Luigi XIV e la sua famiglia dipinti come divinità romane in un dipinto del 1670 di Jean Nocret.

14 marzo 2015 Comments (0) Views: 1454 Eventi

Il 2015 è l’anno del Re Sole

Charles de La Fosse in un'incisione di Rigaud

Charles de La Fosse in un’incisione di Rigaud

Reggia di Versailles, appartamenti di Madame de Maintenon

dal 24 febbraio al 24 maggio

In occasione dei 300 anni della morte di Re Luigi XIV avvenuta il 1 Settembre 1715 a Versailles, si terranno importanti eventi commemorativi per ricordarlo in quanto sovrano e committente della reggia.

Dal 24 febbraio e il 24 maggio, negli appartamenti Madame de Maintenon verrà allestita una mostra dedicata a Charles de La Fosse, uno dei pittori che ha curato la decorazione della reggia. L’ artista, allievo di Charlese Le Brun di cui riflette l’evoluzione artistica, ha decorato le Sale di Apollo e di Diana, del Grande Trianon e della Cappella Reale.

La mostra sarà l’occasione di mostrare le sue grandi composizioni, in particolare l’Apollo Salon, in fase di restauro. All’interno della mostra, inoltre, verranno presentati una quarantina di dipinti e numerosi disegni provenienti da collezioni francesi e stranieri, pubblici e privati.

 

 


Immagine di copertina: Luigi XIV e la sua famiglia dipinti come divinità romane in un dipinto del 1670 di Jean Nocret.

 

 

Tags: , , , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>