MENU
Firenze nel dicembre 2010

Pitti Bimbo 80 – La comodità fra activewear e...

Alexander McQueen: Savage Beauty, locandina

Alexander McQueen: Savage Beauty

Chanel, Campagna handbags, (da sinistra) Alice Dellal, Karl Lagerfeld, Kristen Stewart e Vanessa Paradis (Photo by Chanel©)

1 febbraio 2015 Comments (0) Views: 1428 Moda

Chanel. Nuovi volti e pezzi unici

Chanel, Campagna handbags, (da sinistra) Alice Dellal, Karl Lagerfeld, Kristen Stewart e Vanessa Paradis (Photo by Chanel©)

Parigi, Campaign for CHANEL handbags, (da sinistra) Alice Dellal, Karl Lagerfeld, Kristen Stewart e Vanessa Paradis (Photo by CHANEL©)

Da Parigi il mondo della Haute Couture celebra tre volti per tre accessori cult (di cui uno assolutamente nuovo).

Da aprile la Maison Chanel renderà omaggio alla Borsa 11.12, quella classica in pelle matelassé con la chiusura iconica a doppia C, e alla Boy Chanel (ricordo con particolare interesse le cuciture sulle varianti in pelle e galuchat o pitone e i colori degli esemplari in tweed e pelle), grazie al viso di Kristen Stewart e Alice Dellal.

A dare invece un viso, e un corpo, alla nuova Borsa Girl, che avremo modo di conoscere più avanti grazie agli scatti dello stesso Lagerfeld, la sempre più affascinante Vanessa Paradis.

In attesa, chi scrive consiglia anche una sbirciata irriverente, ma di classe, alla piccola Borsa Bowling in denim e alla borsa in pelle con profili arrotondati e a contrasto nero/rosa cipria. Sublimi.

Scelte dal Kaiser Karl in persona, che le ha presentate come volti emblematici per le nuove borse durante la sfilata parigina del 27 gennaio scorso, le tre dive hanno posato a bordo passerella con il guru della moda che ha commentato entusiasta i vestiti della Collezione Primavera-Estate 2015.

La cornice, formata da una passerella circolare inglobata in una serra botanica con fiori meccanici che si aprivano all’arrivo delle modelle, ha narrato di nuance ritrovate, cinture che avvolgono il corpo come strisce di colore, sovrapposizioni di chiffon su gonne a ballerina a vita bassa, schiene femminili evidenziate da tagli di sbieco e assenza di pince che fanno emergere pezzi unici plasmati nella stoffa.

Con Lagerfeld non mi sono annoiato. Ora aspetto il 30° Festival Internazionale di Moda e Fotografia di Hyères che avrà luogo dal 23 al 27 Aprile 2015 presso Villa Noailles.

By Matteo Tuveri


Immagine di copertina: Parigi, Campaign for CHANEL handbags, (da sinistra) Alice Dellal, Karl Lagerfeld, Kristen Stewart e Vanessa Paradis (Photo by CHANEL©)

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>