MENU
Elena Kihlman©

Elena Kihlman, fra design, poesia e funzionalità

Cogas, foto di Luigi Corona© (All rights reserved)

Cogas – La bontà è arte

La nuova boutique Chanel a Roma, pic by Olivier Saillant©

4 gennaio 2015 Comments (0) Views: 2061 Luoghi, Moda

Boutique Chanel. Bon ton e moderna eleganza

Dall’11 dicembre ha aperto le sue porte la nuova boutique Chanel, situata in Piazza di Spagna n. 85, vicino a Trinità dei Monti. La scena architettonica, ideata dall’architetto Peter Marino, unisce i tòpoi estetici del brand con l’eleganza, il lusso e la creatività.

L’ingresso, caratterizzato dalla presenza di materiali preziosi, come i marmi bianchi Thassos, intarsi di ottone e mosaici, accompagna il visitatore attraverso una teoria di tre saloni in cui sono esposti accessori, orologi e calzature in un susseguirsi di sorprese estetiche, inno vero e proprio alla qualità del materiale e alla fantasia della linea.

La nuova boutique Chanel a Roma, pic by Olivier Saillant©Pelletteria, bijoux, foulard e occhiali, esposti in nicchie e vetrine dalla luce cipriata, cedono il passo alla sala scrigno, oro e bianco, nella quale sono esposti i modelli di orologio, come il J12, il Première e il Mademoiselle Privé, mentre nell’ultima sala, in cui troneggia un lampadario Goossens e uno specchio di Ingrid Donat, il prodotto calzaturiero della Maison fa mostra di sé in tutte le sue tonalità di colori.

Il piano di sopra, al quale si accede attraverso una scalinata a spirale in marmo bianco, sormontata da Red Lasso di Jean-Michel Othoniel, si apre con uno spazio dedicato interamente al Prêt-à-porter. Due saloni, sormontati da un soffitto decorato con foglie d’oro, ospitano le sei collezioni annuali di Karl Lagerfeld inserite in un contesto artistico museale caratterizzato da un grande camino di YZ Kami, affiancato da ceramiche di Peter Lane. La zona prova ripropone alle clienti l’ambiente raffinato e cosmopolita della grande moda francese, mentre da febbraio sarà inaugurato il Salon Privé, luogo esclusivo, impreziosito da un camino del XVIII secolo e un salotto stile Luigi X, riservato alle clienti più affezionate. Su tutte spiccheranno i pannelli avorio e oro di Nancy Lorenz a evocare i paraventi Coromandel così cari a Mademoiselle Coco.


 

In copertina: La nuova boutique Chanel a Roma, pic by Olivier Saillant©

Tags: , , , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Privacy Policy