MENU
Salins-les-Bains, Edificio centrale

Francia: vacanze in provincia (Parte prima)

Entrée, insalate d'estate

Un ristorante di gusto: Le Jardin Gourmand, Auxerre (Borgogna)

Coccodi il dolce e il salato, Yogurt, semi di chia, granola e frutta

14 marzo 2015 Comments (0) Views: 1571 Cucina, Luoghi

Coccodi il dolce e il salato

Coccodi©, il dolce

Coccodi©, il dolce

Ci sono luoghi speciali dove corpo e mente trovano la giusta atmosfera per ricaricarsi e coccolarsi. Coccodi il dolce e il salato in via Santa Margherita 9 a Cagliari è uno di questi.

Nato nell’Ottobre 2012 da un’idea della giovane titolare Adelina Coccodi, in breve tempo ha creato un numero seguito di cagliaritani e non, conquistati dalla genuinità e dalla bontà dell’ampia scelta di pasticceria e gastronomia, preparate dalla sapienti mani di Adelina e dei suoi collaboratori.

Maestria e attitudine che la giovanissima titolare, con studi di giurisprudenza alle spalle, ha eridtato dalla sua famiglia di fornai di professione: nonno, padre e madre, sono anche i titolari della succursale da asporto in via Trincea dei Razzi nel quartiere de Is Mirrionis. «Quando ho pensato all’idea di aprire la mia attività», racconta Adelina, «volevo che fosse qualcosa di diverso dal solito. Non un locale esclusivo, ma un locale inclusivo dove le persone potessero trascorrere del tempo in tranquillità, degustando piatti semplici ma saporiti. Volevo un luogo d’incontro».

Coccodi©, il salato

Coccodi©, il salato

Si possono degustare piatti semplici, pani speciali realizzati con farine di cereali integrali, dolci tradizionali affiancati da cupcakes e brownies con una particolare sensibilità verso chi soffre di allergie e intolleranze e a chi è vegetariano e vegano. «Il nostro locale è aperto tutti i giorni dalle ore 7 alle 22», ci spiega Adelina, «così cerchiamo di accontentare un pubblico sempre maggiore di variegate fasce d’età».

Coccodi offre per il pranzo e la cena la possibilità di scegliere tra un’ampia scelta di primi piatti, secondi e focacce e di optare tra piatto piccolo e piatto grande. La colazione e l’ora della merenda pomeridiana, sono deliziate da una fragrante varietà di dolci tra cui i golosissimi cupcake e le torte come la delicata torta sacher vegana, delizie per gli occhi e per il palato. I sapori i profumi e i colori di Coccodi si fondono in poetica corrispondenza che coccola lo spirito e l’autostima.

By Giulia Marini


Immagine di copertina: Coccodi il dolce e il salato©, Yogurt, semi di chia, granola e frutta

 

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Privacy Policy