MENU
Micaela Andolfi presenta il libro di Carla Sanna, Emoglobina 14 (Aracne Editrice) presso il Mondadori Bookstore del Centro Commerciale I Mulini

Bookstore e passione letteratura. Libraie 2.0

A quiet passion, Cynthia Nixon interpreta Emily Dickinson

A Quiet Passion. Con la morte e la vita...

Piante. Animali terribili - www.mockupmagazine.it

27 aprile 2018 Comments (0) Views: 1634 Letteratura

Piante e animali terribili

Pericolo e paura. Sono parole che fanno rabbrividire ma che allo stesso affascinano e stimolano la fantasia dei piccoli (ma non solo) e che ritroviamo come costanti del libro Piante e animali terribili. Storie degli esseri più pericolosi, velenosi e disgustosi del mondo di Dino Ticli, edito dalle edizioni Lapis.

Piante. Animali terribili, Lapis editore, particolare della copertina

Piante. Animali terribili, Lapis editore, particolare della copertina

La prefazione del volume, è curata da Cristina Lo Giudice e Pietro Pavone, membri del Gruppo di Lavoro “Orti botanici e Giardini storici” della Società Botanica Italiana. L’autore, geologo, naturalista, insegnante di scienze, già noto per altri lavori dedicati ai giovani lettori, ha collaborato alla realizzazione del libro con Andrea Antinori, illustratore appassionato di natura e animali.

Trentuno specie bizzarre ritratte a colori dalla maestria di Antinori, che in 209 pagine catturano l’attenzione dei lettori di tutte le età. “Ho immaginato una sorta di Wunderkammer, una camera delle meraviglie,” scrive Ticli nel suo blog, “ nella quale collocare una scelta di organismi animali e vegetali dalle abitudini a dir poco inquietanti”. Ogni capitolo presenta le informazioni scientifiche sulla specie in questione, seguita da un racconto nato dalla fantasia dell’autore che ricalca storie di miti e leggende del passato. Cimici assassine, pesci elettrici e vampiri, polpi dagli anelli blu, lumache killer, vespe di mare e piante strangolatrici e urlatrici, sono solo alcuni dei ripugnanti organismi capaci di infondere terrore e curiosità. Avrete il coraggio di leggerli tutti fino alla fine?

By Giulia Marini

Tags: , , , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Privacy Policy