MENU
Salvatore De Mola durante l'incontro con i lettori alla Facoltà di Scienze della Comunicazione di Cagliari il 22 gennaio., particolare della locandina.

De Mola, fra I Cesaroni e Montalbano. “Grazie Sardegna”

Formia, XII Festival dei Teatri d'Arte Mediterranei, locandina.

Formia, XII Festival dei Teatri d’Arte Mediterranei

Maria di Isili, Cristian Mannu, copertina

1 maggio 2016 Comments (0) Views: 1105 Letteratura

Maria di Ísili: romanzo vincitore del Premio Calvino 2015.

Maria di Ísili di Cristian Mannu.

Maria di Ísili di Cristian Mannu.

Misterioso e poetico. A pochi giorni dalla sua pubblicazione Maria di Ísili  di Cristian Mannu è diventato un caso letterario. Vincitore del Premio Calvino 2015, il prestigioso premio nato nel 1985 dedicato agli scrittori esordienti e inediti, il romanzo di Mannu è stato pubblicato dalla casa editrice Giunti nella collana “Scrittori”.

La prima presentazione ufficiale (29 Aprile) nella sala dell’Hotel Regina Margherita di Cagliari è stata inserita nella quarta edizione del Festival Éntula, festival letterario diffuso ideato dalla associazione Lìberos. A condurre la serata, alla quale noi di MockUp eravamo presenti, Giacomo Casti che ha incuriosito il pubblico con la lettura di alcuni passi tratti dal libro, insieme a Chiara Effe che ha accompagnato le parole con le sue musiche e le sue canzoni.

Una serata di grande festa dove l’autore, che per l’occasione ha indossato una scarpa rossa e una blu per ricordare i colori della città di Cagliari, ha accolto con la sua elegante umiltà una grande folla curiosa di ascoltare come è nata la storia di Maria. Una storia sbagliata, difficile e dura di una saga familiare, che si svolge nella città dove il vento profuma di avena e rosmarino e che racchiude segreti di ferite profonde.

Non ci resta che immergerci nella lettura, desiderosi di scoprire i misteri di questa eroina dagli enigmatici occhi azzurri per potervi regalare una nostra recensione. Rimanete su MockUp!

By Giulia Marini

Tags: , , , , , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Privacy Policy