MENU
L'invenzione della solitudine, Giuseppe Battiston in scena

L’invenzione della solitudine

Premio Oscar 2011, Christian Bale, Natalie Portman, Melissa Leo e Colin Firth

Academy Awards 2015 for Dummies

Letto per voi - immagine di copertina

12 febbraio 2015 Comments (0) Views: 1405 Arti, Letteratura

Letto per voi. Un giallo “vegano” e una fiaba per Maria Carta

 

 

La vendetta dei broccoli, Diana Lanciotti

La vendetta dei broccoli, Diana Lanciotti

La vendetta dei broccoli – Diana Lanciotti

Paco Editore

Ambientato nel mondo della haute cuisine, il libro è un vero è proprio giallo vegetariano. La trama è semplice ma accattivante: alcuni chef famosi, accomunati da una passione comune per la cucina “carnivora”, vengono giustiziati uno dopo l’altro. Il serial killer lascia sul luogo del delitto una firma molto particolare (a voi scoprire quale). Fra ambienti esclusivi, personaggi della grande cucina, spesso capricciosi e geniali, un personaggio inquietante, assassino efferato, mostra ben presto al lettore le sue ragioni e le motivazioni che lo portano ad agire in tale modo. Un giallo che strizza l’occhio con ironia al mondo VIP dei grande cuochi, al mangiar sano e alle ragioni dell’anti-eroe per eccellenza, il killer. Da leggere “con gusto”, anche perché l’autrice ha deciso di usarne il ricavato per finanziare una campagna di vaccinazioni per cani e gatti dei rifugi sardi.

 

La voce di Maria. Una favola per Maria Carta – Simone Sanna

La voce di Maria. Una favola per Maria Carta – Simone Sanna

La voce di Maria. Una favola per Maria Carta – Simone Sanna

Taphros Editrice

Un libro per bambini dedicato alla voce e alla storia bellissima e tragica di Maria Carta. La cantante e etnomusicologa sarda, che ha regalato alla musica mondiale veri e propri tesori, rappresenta il luogo di incontro fra tradizione e oralità. In questa favola, illustrata con delicatezza e sensibilità da Simone Sanna, una piccola fata, una Jana dalla bellissima voce, viene rapita da un ragno velenoso che divora le sue ali. Il sole, benigno e pietoso, gliele restituisce chiedendo in cambio la sua voce perché possa essere donata a un essere umano sulla terra. Destinataria del regalo una bambina dai lunghi capelli e dai grandi occhi neri, la piccola Maria Carta di Siligo. Le illustrazioni di Sanna sono belle, racchiudono colore e inquietudine quasi esoterica. Da leggere e sfogliare.

 

By Matteo Tuveri


Immagine di copertina: Letto per voi, Foto di J. Lorney per MockUp (all rights reserved)

 

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>