MENU
Alexander McQueen: Savage Beauty, locandina

Alexander McQueen: Savage Beauty

Grembiulino by Cou.cou.ja©

Un tè con Cou.cou.ja – Designer nel paese delle...

Letto per voi - immagine di copertina

14 marzo 2015 Comments (1) Views: 1129 Arti, Letteratura

Letto per voi. Due raccolte poetiche tra speranza e rinascita.

 

 

Luce, Elvio Angeletti copertina

Luce, Elvio Angeletti

Luce – Elvio Angeletti

Link: Luce

Raccolta poetica che cattura il lettore per la positività del messaggio. Attraverso immagini tratte dal quotidiano, Angeletti esprime il continuo alternarsi di buio e luce nella vita dell’uomo, metafora del dolore e della felicità che convivono e sono indispensabili l’uno all’altro. La precarietà dell’esistenza, i ricordi accartocciati e annodati dal tempo, l’infinita voglia di amare che riempie l’esistenza ed è sprone per la ricerca della felicità nella speranza che scivoleranno via i momenti bui in un cielo colmo di stelle, sono i temi che l’autore presenta con linguaggio semplice. Nella poesia di Angeletti le ombre e i momenti dolorosi sono rivisitati da un altro punto di vista perché è lì, nello strappo, nella crepa dell’esistenza che riesce a filtrare la luce della positività e della speranza.

 

Fotogrammi di un sogno, Silvana Stremiz copertina

Fotogrammi di un sogno, Silvana Stremiz

Fotogrammi di un sogno – Silvana Stremiz

Link: Intermedia Edizioni

Brevi istanti che riempiono l’animo per la loro intensità, intrappolati come immagini nei fotogrammi fotografici. Nelle sue poesie Silvana Stremiz, ci insegna a rendere possibile l’impossibile: sfilare il sale alle lacrime un granello alla volta e seminare un sogno nel deserto del nulla e raccogliere le stelle nel cielo del domani proprio in quel giorno in cui il domani non c’è più. Nei suoi componimenti aleggia il leitmotiv del carpe diem oraziano, un invito a vivere ogni momento della vita intensamente, a trarne insegnamento e a renderlo bagaglio emotivo per affrontare qualsiasi sfida che la vita stessa pone nel cammino di ogni essere umano. Dalle sue liriche emergono la forza travolgente dell’amore e della passione in tutte le sue forme, l’importanza degli affetti familiari e la tenacia nel contrastare le avversità indossando l’abito a colori con ricami e merletti di sogni e di speranze. Con i suoi fotogrammi, l’autrice ci riporta all’essenzialità e ai valori dell’anima.

 

By Giulia Marini


Immagine di copertina: Letto per voi, Foto di J. Lorney per MockUp (all rights reserved)

Tags: , , , , , , , , , , ,

One Response to Letto per voi. Due raccolte poetiche tra speranza e rinascita.

  1. elvio angeletti scrive:

    Ringrazio di cuore per la mensione che avete fatto alla mi araccolta “LUCE”
    Elvio Angeletti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Privacy Policy