MENU
The Post - www.mockupmagazine.it

The Post. Una corsa per l’informazione

Il piccolo mondo di Liz Climo - www.mockupmagazine.it

Il piccolo mondo di Liz Climo

Wonder - www-mockupmagazine.it

21 febbraio 2018 Comments (0) Views: 1529 Cinema, Letteratura, Spettacolo

La forza di Wonder

Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di R. J. Palacio pubblicato nel 2012, il film Wonder, per la regia di Stephen Chbosky, ha guadagnando la nomination all’Oscar 2018 per il miglior trucco e acconciature insieme a L’ora più buia e Victoria e Abdul.

Le avventure di Auggie (August) Pullmann, bimbo di 10 anni affetto dalla sindrome di Treacher Collins (sindrome che causa deformazione facciale) e del suo ingresso alla scuola media Beecher Prep dopo anni di studio in casa dovuti alle numerose operazioni subìte, catturano l’attenzione per la profondità dei temi affrontati: bullismo, paura della diversità e di contro il potere della gentilezza e dell’amicizia.

Auggie, interpretato da Jacob Tremblay, affronta la sfida grazie al sostegno dei suoi genitori Isabel e Nate, interpretati da Julia Roberts e Owen Wilson, e da sua sorella Via. Un percorso non facile che farà scontrare Auggie con i pregiudizi e la cattiveria d’animo di personaggi come Julian, ma che grazie alla vicinanza di nuovi amici come Summer , Jack Will, Charlotte, del professor Browne e del preside Tushman (nel libro Signor Kiap) saranno superati.

Auggie diverrà il personaggio più popolare della scuola e riceverà la medaglia Henry Ward Beecher, dedicata agli studenti che hanno avuto un comportamento esemplare. Nel suo discorso per la consegna del premio, il preside Tushman motiverà con queste parole l’assegnazione del premio al piccolo eroe: “la grandezza non risiede nell’essere forti ma nel giusto uso che si fa della forza. È il più grande colui la cui forza trascina il maggior numero di cuori grazie al richiamo del proprio”.

By Giulia Marini

Tags: , , , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Privacy Policy