MENU
Foto di Benedikt Geyer (CC0 Creative Commons)

Rose del deserto allo zenzero e cioccolato

Wonder - www-mockupmagazine.it

La forza di Wonder

Foto di Carlotta Silvestrini (CC0 Creative Commons)

10 febbraio 2018 Comments (0) Views: 1785 Arti, Letteratura

Il libro della gentilezza

Basta un solo sorriso o un piccolo gesto gentile per dare alle nostre giornate una svolta positiva e incoraggiante. Spesso pensiamo che sia un’impresa titanica e difficile ma ci sbagliamo. A dimostrarlo è Bernadette Russel nel suo ““Il libro della gentilezza. Un gesto gentile ogni giorno per cambiare il mondo”.

Il libro della gentilezza. Un gesto gentile ogni giorno per cambiare il mondo, Corbaccio.

Il libro della gentilezza. Un gesto gentile ogni giorno per cambiare il mondo, Corbaccio.

L’idea del libro nasce dal progetto della stessa autrice “366 Days of Kindness”, pensato dopo i disordini avvenuti a Londra nell’ Agosto del 2011 causati dalla morte di Mark Duggan, giovane padre di famiglia ucciso in una sparatoria con la Polizia nel quartiere di Tottenaham. Un piccolo vademecum in cui l’autrice, partendo dalla sua esperienza personale di compiere un atto gentile al giorno per un intero anno, fornisce al lettore un percorso per cambiare prospettiva, rivoluzionare la propria vita ed essere felice.

Punto di partenza è cominciare da se stessi abbandonando l’eccesso di severità che accompagna le nostre giornate e le appesantisce di quel senso di mortificazione che abbassa l’autostima e l’energia. Partendo da noi stessi e cambiando il nostro modo di valutarci, saremo in grado di diffondere la gentilezza a 360 gradi, in famiglia, con gli amici, i conoscenti, al lavoro ma anche verso chi non è d’accordo con noi.

Non solo ci fornisce consigli per essere gentili verso le persone ma anche verso l’ambiente con soluzioni ecofriendly che prediligono il rispetto per la natura e il riciclo evitando gli sprechi di materiali e di risorse finanziarie. La gentilezza ha un grande potere: alleggerire un cuore pesante e cambiare la vita.

By Giulia Marini


Immagine di copertina: foto di Carlotta Silvestrini (CC0 Creative Commons)

 

Tags: , , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>