MENU
Nuova insegna della Libreria Murru

Libreria Murru. Restyling per una nuova avventura

Anonimo bolognese, Ritratto di Antonio Vivaldi 1723, Civico Museo Bibliografico Musicale, Bologna

Le 8 stagioni di Vivaldi e Piazzolla

#Connessi, immagine dal teaser "Make Up Tutorial n° 592 - DA RIFARE!" - All rights reserved

23 luglio 2015 Comments (0) Views: 1341 Arte contemporanea, Arti, Eventi, Luoghi, Spettacolo

We’re All Mad per #Connessi. La nuova webserie

#Connessi, immagine dal teaser "Ma Samantha Cristoforetti l'avrà visto il derby?" - All rights reserved

#Connessi, immagine dal teaser “Ma Samantha Cristoforetti l’avrà visto il derby?” – All rights reserved

Il 24 luglio alle 21:30 il Jester Club di via Roma 257 a Cagliari ospita l’anteprima pubblica del primo episodio della webserie #Connessi, interamente realizzata nel territorio del Capoluogo sardo e disponibile gratuitamente su Facebook e Youtube (già online i primi teaser: Make Up Tutorial n° 592 – DA RIFARE!  – Ma Samantha Cristoforetti l’avrà visto il derby?  – Trovare lavoro e altre missioni impossibili).

#Connessi è un Friends in salsa cagliaritana (noi di MockUp lo definiamo un Friends a scabecciu), totalmente autoprodotta grazie alla collaborazione di un collettivo artistico denominato We’re All Mad. Con un occhio ironico racconta le vicende di un gruppo di amici che vivono la tecnologia e il web come prolungamenti della propria esistenza. I tipi umani? Ci sono tutti: c’è Debora la fashion blogger, Gaia la nazi-vegana, Alessio il complottista, Rocco il tifoso ignorante, Ilaria l’idealista, aspirante giornalista, e Marco il giovane lavoratore.

#Connessi, il cast studia il copione - All rights reserved

#Connessi, il cast studia il copione – All rights reserved

Attorno ai personaggi si sviluppa un mondo narrativo accattivante fatto di intrecci, pregi, difetti e situazioni in cui l’elemento comico si innesta al tragico dei nostri giorni dando vita a una realtà che scoprirete molto simile a quella di tutti i giorni.

#Connessi nasce dall’esperienza degli ideatori della serie, da molti anni legati al mondo di internet grazie ai loro percorsi di studio e lavoro. Daniela Serpi, regista e coautrice sostiene: «Al giorno d’oggi tutti hanno uno o più profili sui principali social network, non è più necessario essere degli “smanettoni” per avere una conoscenza quantomeno superficiale del mondo di internet. Ognuno di noi si muove all’interno di una struttura tecnologia che pervade la nostra vita». Enrico Serpi, scrittore e sceneggiatore della webserie, ha creato i dialoghi e i giochi di parole e rivela: «abbiamo giocato con alcuni degli stereotipi più conosciuti da chi frequenta i social network andando ad approfondire quelli che ci sono sembrati più adatti ad un contesto comico».

#Connessi, un'immagine delle riprese - All rights reserved

#Connessi, un’immagine delle riprese – All rights reserved

Il collettivo ha coinvolto nella realizzazione delle serie attori e autori locali, provenienti da alcune delle realtà più attive di Cagliari e provincia. Il cast è costituito interamente da attori provenienti da compagnie teatrali affermate come O.O.P.Art – Artisti Fuori Posto, Batisfera o la Compagnia EllioT. La colonna sonora della serie è firmata Signor Palomar, Flavio Secchi e Serendip, artisti che hanno messo a disposizione alcuni dei loro pezzi originali e che garantiscono sonorità di primo livello.

Non resta che stare connessi!

By Matteo Tuveri

Canale Youtube: www.youtube.com/wereallmadstudiochannel

Pagina Facebook: www.facebook.com/connessiWebSerie


Immagine di copertina: #Connessi, immagine dal teaser “Make Up Tutorial n° 592 – DA RIFARE!” – All rights reserved

 

Tags: , , , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Privacy Policy