MENU
Fondatori Nextwin

Nextwin. Il futuro “sano” del gioco

whoosnap

Whoosnap – Osservare, Guadagnare e Rivoluzionare

One Plus One. Tecnologia e design al servizio del buon prezzo Pic by Treglia©

21 dicembre 2015 Comments (0) Views: 1176 Tecnologia

OnePlus One. Tecnologia e design al servizio del buon prezzo

Realizzato a Shenzhen in collaborazione con Cyanogen, società della CyanogenMod, il nuovo emergente miracolo cinese della telefonia si chiama OnePlus One e, grazie alle sue caratteristiche e alle sue alte prestazioni, promette grandi cose (mantenendole).

Il pubblico lo premia e il nostro inviato per la tecnologia Marcello Treglia, analista programmatore, Beta-Tester, SEO e SEM Specialist e fotografo, lo ha usato per noi. Ecco il diario di viaggio, in testo e immagini.

One Plus One. Tecnologia e design al servizio del buon prezzo Pic by Treglia©   One Plus One. Tecnologia e design al servizio del buon prezzo Pic by Treglia©

In questi ultimi due mesi ho passato il mio poco tempo libero a controllare le uscite e le recensioni dei nuovi smartphone, ma nessuno di essi soddisfava le mie aspettative. Tra smartphone dal costo di un mutuo per una casa ad altri con poca memoria, ho orientato il mio sguardo verso alcuni cellulari prodotti in Cina e in Giappone.

Ho scelto lo smartphone One Plus One:  design accattivante, dotazione hardware importante e un prezzo davvero interessante.

Andiamo a vedere lo smartphone nel dettaglio:

————————————————————————————————

– Processore Qualcomm Snapdragon 801 processor 2.5GHz con GPU Adreno 330;

– LCD Full HD da 5,5 pollici; – DDR3 RAM 3GB;

– Supporto 4G/LTE;

– Camera da 13 megapixel Sony Exmor IMX214 con f/2.0;

– Camera frontale da 5 megapixel;

– Batteria interna da 3100 mAh.

————————————————————————————————

Il tutto ad un prezzo molto abbordabile, 269.00 per la versione da 16GB (cover bianca) e 299.00 per la versione da 64GB (cover nera).

Il design della “creatura” cinese è molto accattivante grazie alla scocca in policarbonato che lo protegge dagli urti e al suo effetto grip capace di dare valore aggiunto al prodotto.

One Plus One. Tecnologia e design al servizio del buon prezzo Pic by Treglia©   One Plus One. Tecnologia e design al servizio del buon prezzo Pic by Treglia©

Lo schermo da 5,5 pollici, più che luminoso, e il touch screen, preciso  e fedele, e i tre pulsanti tattili nella parte inferiore danno un ottimo tocco di classe unendo estetica a funzionalità. Il sistema operativo Cyanogen, molto flessibile e di facile personalizzazione, permette di scaricare il tema che piace di più e di installarlo con una semplice operazione.

Il OnePlus One offre performance eccezionali, velocità sopra la media. La fotocamera da 13 megapixel  ha grosse potenzialità he i tecnici della casa madre non esiteranno a sviluppare in futuro. Attrae la messa a fuoco regolabile su ogni punto dello schermo con un semplice tocco del dito e lo scatto preciso.  Il risultato finale restituisce immagini nitide e brillanti.

One Plus One. Tecnologia e design al servizio del buon prezzo Pic by Treglia©   One Plus One. Tecnologia e design al servizio del buon prezzo Pic by Treglia©

Il prezzo accessibile, specialmente se rapportato al sistema operativo personalizzabile, alla dotazione hardware di prima fascia e al design moderno, ne fanno un prodotto fra i più convenienti sul mercato. Uniche note stonate, la  dimensione 5.5 pollici e l’impossibilità di espandere la memoria SD.

Per il momento il OnePlus One si acquista solo sul sito dell’azienda tramite invito oppure attraverso pre-ordini online a scadenza. Se poi lo si vuole acquistare immediatamente, è possibile effettuare una ricerca su Ebay. A prezzo maggiorato, ovviamente.

by Marcello Treglia

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>