MENU
Nina Soldano, All rights reserved www.ninasoldano.com

Nina. La mia strada l’infinito e il mio cuore...

Edina Altara, da la Mostra Altara, THotel, Cagliari

L’Arte è Altara

10 NODI, locandina della rassegna cagliaritana

12 settembre 2015 Comments (0) Views: 1148 Arti, Luoghi, Spettacolo, Teatro

10 NODI. A Cagliari la cultura è condivisione

10 NODI, conferenza stampa della rassegna dei festival a Cagliari. Foto di Valentina Bifulco

10 NODI, conferenza stampa della rassegna dei festival a Cagliari. Foto di Valentina Bifulco

Dal 1 ottobre all’8 novembre 2015, Cagliari Capitale Italiana della Cultura 2015, in collaborazione con Sardegna Teatro, Vox Day, Tuttestorie, Spaziomusica, Cada Die Teatro, Is Mascareddas, Carovana, Sardex, TiconZero e Spaziodanza, dà il via nel Capoluogo sardo al progetto 10 NODI, rete dei festival della città di Cagliari per la stagione autunnale. Oltre 400 eventi, con più di 300 artisti, provenienti da 20 nazioni che utilizzeranno i linguaggi della musica, della danza e del teatro, con installazioni e video.
La programmazione dei singoli Festival, arricchita da eventi comuni, realizzati in sinergia da tutti i soggetti culturali della rete, e da eventi trasversali realizzati grazie alla collaborazione tra due o più soggetti, delinea linee e percorsi che uniscono diversi quartieri e fanno dialogare fra loro luoghi e spazi differenti. L’intento è quello di far interagire differenti linguaggi permettendo di rivolgersi ad un pubblico più vasto, di diversa estrazione sociale e con differenti orientamenti di gusto.
Il lavoro di 10 NODI, il cui logo, frutto di un concorso di idee organizzato in collaborazione con IED, è stato ideato dalla studentessa Laura Sirbe, è stato reso possibile grazie a un coordinamento comune con l’obiettivo di consolidare l’ambiente positivo di confronto e scambio reciproco, per potenziare la qualità dell’offerta dedicata al pubblico locale e incrementare l’afflusso di turisti nel territorio.

Tags: , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>